Navigazione veloce

Insieme per crescere

E’ partita!

 Martedì 10 dicembre il nostro Istituto ha sottoscritto con l’Associazione dei geometri la convenzione per attivare una raccolta di fondi a favore della scuola.

Insieme per crescere

E’ lo slogan della raccolta che ha l’obiettivo di raccogliere almeno 25.000 euro, per rinnovare le macchine dell’aula CAD.

Da anni la nostra scuola collabora strettamente con il Collegio e l’Associazione dei geometri nell’ambito della formazione.

Una delle sfide degli istituti tecnici come il Pertini è quella di mantenere un alto profilo in ordine all’aggiornamento professionale di docenti e studenti in un periodo, che vede ridursi le risorse per tutti i comparti della pubblica amministrazione.

Il Pertini è stato tra i primi in Italia a divenire training center Autodesk (ATC), rimanendo in questo modo al passo coi tempi nel campo dell’innovazione. Da quasi vent’anni forma e aggiorna personale di tutti i livelli delle pubbliche amministrazioni e di aziende private e da quest’anno ha ottenuto l’accreditamento regionale come ente di formazione.

Essere all’altezza delle nuove richieste e dell’evoluzione dei software richiede un costante aggiornamento del parco macchine e in un momento di riduzione delle risorse bisogna inventare nuove modalità di finanziamento.

Da qui l’idea comune di avviare una raccolta di fondi sul territorio promossa dall’Istituto e organizzata dall’Associazione dei geometri, che si impegna a coinvolgere i suoi oltre 600 soci e le imprese con cui opera. Dal canto suo la scuola si rivolgerà al territorio attraverso studenti e genitori.

L’obiettivo è attivare una raccolta di fondi popolare che, attraverso piccole quote offerte da tante persone, permetta di raggiungere se non altro la cifra di 25.000 euro, necessaria per rinnovare almeno uno dei due laboratori.

Ringraziamo l’Associazione e il Collegio dei geometri per la vicinanza e la disponibilità.

 

 

Nel ringraziare quanti, singoli, imprese e associazioni sentono l’istituto come una risorsa comune da difendere, ci permettiamo di  proporre la partecipazione alla raccolta mettendosi in contatto con l’Associazione o versando la propria donazione direttamente alla scuola (Cassa di Risparmio del Friuli Venezia Giulia spa IBAN  IT 59 V 06340 12315   06705691950A).

Il Dirigente Scolastico

Maurizio Malachin

 

Allegati

Convenzione
Titolo: Convenzione (0 click)
Dimensione: 133 kB
Manifesto
Titolo: Manifesto (0 click)
Dimensione: 1 MB

Non è possibile inserire commenti.